IL BIM NELLA PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA

Aggiornamento linea guida sul bonus casa
15 dicembre 2018
Bonus casa 2019
13 gennaio 2019

Che cos’e’ il BIM?

BIM  (Modello di informazioni di un edificio) è un modello di informazioni dell’edificio, cioè la  rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un edificio.

Si tratta di un modo completamente nuovo di guardare la progettazione e la realizzazione di un immobile.

Grazie alla metodologia BIM,  l’edificio viene “costruito” prima della sua realizzazione fisica, mediante un modello virtuale, attraverso la collaborazione ed i contributi di tutti gli attori coinvolti nel progetto. L’approccio strategico è quello di offrire la possibilità di analizzare l’oggetto architettonico e valutare le sue prestazioni già in fase progettuale.

Il nostro nuovo approccio alla costruzione ci permette di ottenere render fotorealistici di architettura in tempo reale, dandoci la possibilità di valutare le scelte progettuali, sperimentare nuove forme, materiali, oggetti, etc.

Con l’integrazione del BIM nella progettazione otteniamo un computo metrico dinamico, ossia ad ogni variazione del progetto corrisponde una variazione in tempo reale del computo metrico e degli importi del progetto.

La nostra progettazione in BIM ci permettere di rendere protagonista il Committente che può  partecipare ad ogni fase del processo progettuale, condividendo fin dall’inizio le scelte, gli obiettivi e le modalità della sua  casa.

Siamo a disposizioni per eventuali informazioni e preventivi personalizzati in funzione delle vostre esigenze http://www.impresalauria.it/contatti/

Seguici su https://www.facebook.com/impresalauria/

 

Buy now